Il commento del direttore
Remo Vangelista
Non si arrestano gli investimenti di Msc Crociere, che piazza ora un poker di ordini a Fincantieri per altrettante navi da dedicare al mercato dell’ultralusso.
Il memorandum d’intesa è stato siglato questa mattina e prevede un investimento da circa due miliardi di euro per la realizzazione di 4 navi che verranno consegnate a partire dal 2023 con cadenza annuale. S tratterà di unità dalle dimensioni più contenute rispetto alle ultime, con una stazza lorda di 64mila tonnellate e solo 500 cabine.
"I nostri clienti ci hanno chiesto di entrare nel segmento extra-lusso – sottolinea il presidente esecutivo Pierfrancesco Vago (nella foto) - sulla scia del grande successo e come evoluzione naturale del nostro Msc Yacht Club, un'area di lusso concepita come nave-nella-nave. Le nuovi navi offriranno itinerari unici grazie alle loro dimensioni e il servizio alla clientela verrà portato a un livello ulteriore che comprende il maggiordomo personale Msc Yacht Club, disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette".
Salgono così a quota 8 le navi nel portfolio di Fincantieri per Msc: di queste due saranno consegnate il prossimo anno: Msc Bellissima e Msc Grandiosa entreranno in flotta rispettivamente a febbraio e a ottobre.