Il commento del direttore
Remo Vangelista
Il ‘ciclone Patanè’ interviene in chiusura della tavola rotonda dedicata a Multicanalità e scelte, organizzata durante Biz Travel Forum, per lancia l’ennesima sfida, questa volta sul tema della comunicazione tramite social media.
“A conclusione di questo dibattito, alzo la palla su una nuova idea – esordisce il presidente del Gruppo Uvet -: propongo l’accordo per la creazione di una società di rating che raggruppi tutti noi operatori per arrivare insieme al cliente finale, garantendo una comunicazione attenta e veritiera”.
La sfida di Luca Patanè giunge a seguito della costatazione della presa di potere sempre maggiore della comunicazione via social, che spesso è fuori controllo e svilisce il prodotto veicolando informazioni non corrette.
“Il momento è propizio – spiega Patanè – per cercare di muoverci insieme come imprenditori, creando una loyalty che offra garanzie al cliente finale e che ci consenta di crescere in modo sano”.
Una bella proposta, che tuttavia potrebbe scontrarsi con quella difficoltà di dialogare e fare quadrato che già in passato ha impedito ai t.o. di muoversi su fronti comuni. Il tutto reso più complesso dalla necessità di un’iniezione di capitali e know how necessari per far decollare il progetto.