Il commento del direttore
Remo Vangelista
Msc Crociere è sempre più ‘green’. Per ridurre l’impatto sull’ambiente, la compagnia punta sulle escursioni ‘eco-friendly’ per l’estate 2022, ampliando ulteriormente l’offerta di tour a basse emissioni in Europa e ai Caraibi.
Msc ha incrementato così l’utilizzo di bus navetta elettrici e ibridi per trasportare gli ospiti dai porti ai luoghi di maggiore interesse turistico in Danimarca, Finlandia, Norvegia, Spagna e Svezia.
In Italia, invece, la compagnia propone per la stagione estiva tour sostenibili in bici in 5 città: a Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Messina.
A livello globale le escursioni in bicicletta proposte da Msc sono 150 in 21 Paesi e presto saranno disponibili ulteriori 'Protectours', percorsi a terra che consentono agli ospiti di scoprire destinazioni dando al contempo un contributo positivo all’ambiente.
"I viaggi e il turismo hanno un ruolo molto significativo nell’ambito della decarbonizzazione globale – spiega in una nota Marialuisa Iaccarino, head of shore excursions di Msc Crociere -. Dobbiamo dunque dimostrare la nostra leadership assicurandoci di soddisfare le aspettative dei viaggiatori e favorire una maggiore consapevolezza e impegno nella protezione e valorizzazione dell'ambiente naturale. In Msc Crociere siamo determinati a dimostrare che tutto il settore può essere protagonista nella creazione di un turismo sostenibile".