Le Indie Viaggi, nuovo player nel tour operating

Ha scelto un nome che richiama i viaggi dei grandi esploratori il nuovo soggetto del tour operating italiano: Le Indie Viaggi, t.o. nato lo scorso maggio e specializzato nel Centro e Sud America e nel Sud-est asiatico. "Ci siamo ispirati alle Indie di Colombo, che cercando l'Asia scoprì l'America – spiega Ernesto Girardi, socio e direttore dell'operatore -, ovvero le destinazioni sulle quali lavoriamo proponendo viaggi su misura".

Nata dall'esperienza di Girardi nel turismo (l'altro socio è una società asiatica operante nello stesso settore), Le Indie Viaggi punta al tailor made e alla massima assistenza al cliente, sia un'agenzia di viaggi o l'utente finale: "Ho avuto per anni una mia agenzia – racconta Girardi – e so quanto siano importanti trasparenza e correttezza: per questo, anche se vendiamo sia tramite distribuzione che in modo diretto, gli agenti possono stare tranquilli che non troveranno mai prezzi più bassi di quelli del consumer".

La stagione è partita positivamente, "ogni giorno riceviamo richieste di informazioni": l'obiettivo è arrivare a fine anno raddoppiando il personale, cioè passando da 3 a 6 dipendenti. Mentre per quanto riguarda il fatturato, la stima prevede di raggiungere 1,2 mln di euro entro i primi 12 mesi e il raggiungimento dei 5 mln di euro nei primi tre anni di operatività. L'espansione del nuovo t.o. sarà anche sotto il profilo delle destinazioni: "Probabilmente dalla prossima primavera proporremo anche gli Usa per completare il continente americano" anticipa Girardi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana