Il commento del direttore
Remo Vangelista
Costa Crociere apre la stagione 2024 a Catania con Costa Fortuna, che effettuerà due crociere di due settimane alla scoperta di Turchia e Grecia.
La nave è arrivata oggi nel porto siciliano con circa 2 per salpare alla volta di Turchia, con due giorni di sosta a Istanbul e uno a Izmir, e poi Grecia e Tunisia.
Costa Fortuna tornerà a Catania il 7 maggio, salpando poi per una crociera di due settimane che consentirà di visitare in un’unica vacanza Santorini, Mykonos e Ibiza, e poi altre due volte in autunno, sempre con gli stessi due itinerari.
Dall’8 giugno al 21 settembre, invece, sarà a Catania tutti i sabati Costa Fascinosa, che proporrà crociere di una settimana tra Malta e le più belle isole della Grecia. Grazie alla presenza di queste due navi, alle quali si aggiungerà il Giro del Mondo di Costa Deliziosa a dicembre, gli scali di Costa Crociere a Catania nel 2024 saranno in tutto 22.
Le nuove esperienze di bordo
L’itinerario dell’estate 2024 di Costa Fascinosa visiterà Catania, Taranto, Santorini, Mykonos, La Valletta, con una novità disponibile solo con Costa: le ‘Sea Destinations’, nuove esperienze a bordo, durante la navigazione. Subito dopo la partenza da Catania, ad esempio, a bordo della nave gli ospiti potranno gustarsi una Wine Experience dedicata ai migliori vini della Sicilia.
Oppure, mentre la nave attraverserà il punto più profondo del Mar Egeo, prenderà vita un party all’insegna degli abissi del mare, con ninfe, sirene e daimon marini che saliranno a bordo per animare la serata.
Durante la sosta in porto a Catania, gli ospiti potranno scendere a visitare la città e il suo territorio fuori dai percorsi tradizionali, grazie alle escursioni organizzate da Costa. Tra le proposte ci sono un trekking alla scoperta della cronistoria delle eruzioni dell’Etna, accompagnati da una guida esperta, fin sul bordo della Valle del Bove; il tour panoramico alla scoperta della Catania di Bellini, il tour dedicato allo street food catanese, il trekking fluviale tra le gole e i canyon del parco dell’Alcantara, guidati da un esperto fluviale; oppure ancora il tour in barca a vela tra le isole dei ciclopi.