Costa Crociere, le nuove iniziative per le agenzie

Continua il piano di iniziative commerciali lanciato da Costa Crociere per supportare il trade. I nuovi strumenti commerciali messi in campo dalla compagnia italiana si pongono come obiettivo la promozione del grande valore del prodotto, l’aumento del traffico in agenzia e la spinta dell’early booking, garantendo sempre un’ampia offerta di itinerari nel mondo.

Parte oggi, infatti, la nuova offerta ‘All Inclusive - Bevande Gratis’, valida per le prenotazioni effettuate fino al 4 ottobre 2024 su tutte le crociere in partenza dal 1 novembre 2024 al 31 agosto 2025 e per gli itinerari nel Mediterraneo di durata superiore alle 8 notti, anche dal 1 settembre 2025 al 30 novembre 2025. L’iniziativa, inoltre, comprende anche le crociere lunghe e di posizionamento, dai 10 ai 15 giorni. La tariffa all-inclusive consente di vivere un’esperienza di vacanza ancora più completa e senza pensieri, con tasse portuali e quote di servizio incluse.

L’estate con Costa prosegue anche nella stagione più fredda grazie alle crociere ai Caraibi a bordo di Costa Fascinosa e Costa Fortuna, che propongono tre diversi itinerari di otto giorni. Costa Fascinosa porta alla scoperta delle isole Vergini e della Repubblica Dominicana, tra cui l'isola privata di Catalina. Un'esperienza ancora più ricca grazie alle Sea Destinations.

Un’altra destinazione per vivere l’inverno al caldo sono gli Emirati Arabi, da scoprire a bordo di Costa Smeralda. L’imbarco è programmato da Dubai e Abu Dhabi, raggiungibili con voli speciali da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e altri undici aeroporti italiani. Inoltre, per un’esperienza di alto livello e ricca di comfort, è disponibile il pacchetto “Fly, Cruise & Doha”, che comprende una notte post crociera presso il cinque stelle Rixos Gulf Hotel con cena e colazione inclusa, oltre a un tour speciale della capitale del Qatar. Anche per questo programma l’esperienza sarà resa ancora più indimenticabile grazie alle Sea Destinations nel Golfo Persico, nel Golfo di Oman e nella Baia di Doha.

“Dopo un’estate caratterizzata da una crescita costante del valore e della soddisfazione del cliente, grazie anche agli itinerari arricchiti dalla novità delle Sea Destinations, l’attività commerciale a supporto della domanda continua senza sosta – dice il direttore commerciale, Riccardo Fantoni –. Gli investimenti in comunicazione, la nuova offerta All Inclusive e i numerosi eventi in agenda per l’autunno sono tutte operazioni che hanno l’obiettivo di supportare la richiesta e il grande lavoro delle agenzie di viaggi nostre partner. Un sostegno che passa attraverso la redditività delle incentivazioni. Infatti, il 4° periodo del Segui-C remunera la vendita di valore con la tariffa All Inclusive, ma prevede un guadagno addizionale sulle vendite della tariffa Super All Inclusive, che include non solo il pacchetto bevande My Drinks in promozione, ma anche quello per le escursioni My Explorations. Un impianto di incentivazioni che supporterà i nostri partner negli ultimi mesi dell’anno, utile per raggiungere gli obiettivi del programma WeCare 2024 e stimolare l’early booking per il 2025”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana