Il commento del direttore
Remo Vangelista
Easyweeks si conferma t.o. specializzato sul Nord Europa. “Anche grazie allo stretto rapporto con gli enti di promozione turistica, Visit Rovaniemi e Visit Ruka-Kuusamo e con i supplier che ormai da anni conoscono il nostro amore per il Nord - spiega Gianna Forlastro, managing director - la nostra curiosità nel proporre nuove idee di viaggio e la voglia di promuovere destinazioni fuori dalle rotte più comuni si rinnova continuamente”.
“La Lapponia finlandese non è solo inverno: è un luogo perfetto per tutti gli amanti della natura, del turismo a passo lento, da vivere nei parchi nazionali che, solo nell’area della Lapponia, sono sette”.
Nell’ottica di proporre questo territorio “Easyweeks ha organizzato a Verona il 1 aprile a Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & Spa un workshop per scoprire da vicino le meraviglie della Lapponia e le esperienze che questa destinazione offre tutto l’anno – aggiunge Manila Salvatelli, a.d. di Easyweeks -. L’evento della Valpolicella vedrà la partecipazione di 15 operatori dell’incoming provenienti direttamente da Rovaniemi, tra cui hotel, dmc e fornitori di servizi, pronti a presentare un’ampia gamma di idee per realizzare viaggi oltre il Circolo Polare Artico che superino la classica stagione invernale”.
Sanna Karkkainen, direttore dell’ente del turismo di Rovaniemi e capo delegazione, ha aggiunto: “Rovaniemi ora mostra il suo altro lato come meta estiva al sole di mezzanotte, perfetta per i vacanzieri che cercano le meraviglie naturali e lo stile di vita locale della Lapponia”.
Le proposte comprendono pacchetti combinati da 8 giorni in tre cluster: Easy, Charming e Luxury, tutti con combinazione tra le località più importanti della Lapponia e Rovaniemi come porta d’accesso a tutta l’area, grazie anche ai voli di Finnair.
“Abbiamo scelto Verona perché vogliamo dare un meritato apporto a un’area che sta rispondendo molto bene alle nostre proposte, grazie anche alla rete del nostro promotore d’area – spiega Forlastro –. Andrea Gozzi sta promuovendo il “nostro Nord” in maniera capillare. Inoltre, gli agenti delle aree di Milano, Bergamo, Brescia, possono comodamente raggiungere questa location”.