Il commento del direttore
Remo Vangelista
C’è la formazione al centro della strategia di Idee per Viaggiare. L’operatore ha ospitato ieri, nella sede di Roma, una sessantina di agenzie per l’appuntamento dedicato a Chinasia, lo storico brand monoprodotto acquisito lo scorso luglio.
“Il grande volano per la ripresa della destinazione - ha spiegato Laura Grassi, product manager Chinasia by Idee per Viaggiare - è l’abolizione del visto per i viaggi dall’Italia inferiori ai 15 giorni. È una grande facilitazione che ha risvegliato l’interesse tanto che per Pasqua e aprile quasi tutte le partenze programmate sono al completo”.
Nove i tour, tutti in esclusiva, proposti dall’operatore: si va dal classico ‘Marco Polo’, itinerario che tocca le grandi capitali della Cina quali Pechino, Xi’An e Shanghai, fino al nuovo ‘Universo di colori’, pensato per scoprire le famose montagne dello Zhangjiajie National Forest Park.
Ma quella di ieri non è l’unica iniziativa dedicata alla Cina prevista dall’operatore. “Con la nostra ACT-Accademia Creativa Turismo - ha sottolineato il direttore generale, Fabio Savelloni - abbiamo in programma una due giorni di formazione intensiva, probabilmente a maggio, in cui daremo approfondimenti di prodotto su questa destinazione. L’idea è quella di creare un calendario continuativo per gli adv con focus su singole destinazioni”.