Human Company,
inizia il recruiting:
più di 700 i posti

Sono oltre 700 le posizioni aperte da Human Company per aggiungere nuove risorse all’organico delle sue strutture hu openair, tra cui village e camping in town presenti in Veneto, Toscana e Lazio e Lussemburgo, oltre che per la dimora storica Palagina alle porte del Chianti e il PLUS Florence di Firenze.

Il Gruppo, che ha recentemente chiuso un 2024 significativamente positivo con un incremento dei ricavi dell’11% rispetto al 2023 e un giro d’affari da oltre 160 milioni di euro, si prepara ora all’inizio di una nuova stagione con una campagna di recruiting.

“Per Human Company - sottolinea Mattia Rosati, chief corporate services officer di Human Company - le persone rappresentano un pilastro fondamentale e proprio per questo le poniamo sempre al centro, promuovendo non solo il benessere degli ospiti, ma anche dei nostri dipendenti”.

I profili aperti

Nel settore ricettivo e di assistenza clienti sono 320 i profili aperti tra addetti di front office ed accoglienza, con mansioni inerenti alla gestione delle prenotazioni e all’accoglienza degli ospiti in reception, addetti infopoint, che si occupano di fornire informazioni e di promuovere le attività e i servizi disponibili sia all’interno che all’esterno delle strutture e guest relator, che si prendono cura degli ospiti durante tutto il soggiorno.

Sono invece 300 le posizioni aperte nell’area servizi, tra cui gli addetti retail, per gli shop e i market interni alle strutture e il personale in ambito food&beverage, dove si cercano addetti alla sala e al servizio - come camerieri/e e aiuto camerieri/e - e addetti cucina - come cuochi/e e pizzaioli/e. Verranno aperti diversi ruoli anche in ambito tecnico, dove sono richiesti 80 professionisti per mansioni riguardanti la manutenzione generale delle strutture e delle aree verdi.

Per avere una panoramica chiara della distribuzione delle opportunità lavorative sul territorio si può individuare il numero delle figure professionali ricercate nelle tre regioni in cui il Gruppo è attivo: la Toscana, il Veneto e il Lazio.

I plus per i dipendenti

Per la Toscana, ad esempio, si cercano 500 profili da inserire nelle strutture della regione come lo hu Norcenni Girasole village, lo hu Park Albatros village, lo hu Montescudaio village, lo hu Firenze camping in town, la Palagina e il PLUS Florence. Sono invece 100 le posizioni aperte in Veneto tra lo hu Altomincio village e lo hu Venezia camping in town. 100 anche le figure cercate nel Lazio, che potranno entrare a far parte dei team del Fabulous village, dello hu I Pini village e dello hu Roma camping in town.

“Per i lavoratori - prosegue Rosati - abbiamo implementato negli anni numerose iniziative come corsi di formazione, percorsi di crescita e pratiche di welfare aziendale dedicate alla cura del benessere personale come l’attivazione di uno sportello per il supporto psicologico. Per noi si tratta di aspetti imprescindibili che, con lo sguardo sempre rivolto al futuro, andremo ulteriormente ad integrare”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana