Il commento del direttore
Remo Vangelista
Fincantieri e Norwegian Cruise Line hanno festeggiato presso il cantiere di Marghera la consegna di Norwegian Aqua, la prima nave della classe Prima Plus.
Come riporta La Repubblica, alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il presidente di Fincantieri, Biagio Mazzotta, l’a.d. e d.g., Pierroberto Folgiero, il presidente e a.d. di Norwegian Cruise Line Holdings, Harry Sommer.
Norwegian Aqua può trasportare 3 mila 500 passeggeri ed è più grande del 10% rispetto alle prime due navi della classe Prima, Norwegian Prima e Norwegian Viva, anch’esse costruite da Fincantieri.
Offre agli ospiti ampi spazi aperti, un design curato nei minimi dettagli ed esperienze uniche, tra cui l’Aqua Slidecoaster, la prima montagna russa ibrida al mondo con scivolo d’acqua, il Glow Court, un innovativo complesso sportivo digitale con pavimento interattivo a Led e l’Aqua Game Zone, un’area di intrattenimento multifunzionale con giochi immersivi e realtà virtuale. Norwegian Aqua ha anche la più estesa promenade all’aperto a 360 gradi mai realizzata, la Ocean Boulevard.
La nave viaggia verso gli Stati Uniti dove da aprile effettuerà crociere con partenza da Miami, Port Canaveral e New York.
Il cantiere di Marghera si prepara a un altro importante traguardo con la cerimonia di varo di Norwegian Luna, la nave gemella di Norwegian Aqua, che prenderà il mare nella primavera del 2026.