Il lusso della storia fiorentina: apre l’Hotel Tivoli Palazzo Gaddi Firenze

Dopo un’intensa ristrutturazione durata due anni, apre l’Hotel Tivoli Palazzo Gaddi Firenze, seconda struttura firmata Tivoli in Italia. Palazzo di lusso risalente al XVI secolo, situato nel centro storico della città, era originariamente costituito da due edifici storici appartenenti alle famiglie aristocratiche fiorentine dei Gaddi e degli Arrighetti.

Al suo interno un patrimonio storico e artistico unico, con sale affrescate, dipinti d’autore e oggetti d’arte, molti dei quali risalenti al XVI secolo.

Oggi, la struttura offre 86 camere, tra cui 8 suite, dove l’arredamento d’epoca originale e l’arte fiorentina si uniscono al comfort e al design contemporanei. La suite presidenziale vanta una terrazza panoramica con una vista mozzafiato sul Duomo e sulla città.

A firmare il restauro i due interior designer di fama internazionale, Patrizia Quartero e Guy Oliver, che hanno saputo preservarne il carattere e lo spirito nobile della sua storia rinascimentale.

Cibo ed esperienze

L’offerta food & beverage propone una cucina autentica. Il ristorante Terrae, guidato nel ruolo di executive chef dalla rinomata stella Michelin italiana Iside de Cesare, insieme al resident chef Salvatore Canargiu, promette un viaggio gastronomico nella cucina toscana e italiana, portando i prodotti freschi, locali e stagional.

Il Secret Garden è il vero gioiello del ristorante: un piccolo giardino d’inverno dall’atmosfera accogliente e unica.

Il rooftop bar Aria è, invece, il luogo perfetto per godere dei tramonti sulla città, degustando un menù firmato dalla chef Iside de Cesare: aperitivi pre-cena, cocktail ispirati ai giardini fiorentini e deliziosi sfizi gastronomici, come la ‘Bolla’ d’autore.

La lobby ospita il Milton Bar, in onore del poeta John Milton, che qui ebbe l’ispirazione per scrivere ‘Il Paradiso Perduto’, durante il suo soggiorno nel 1638.

Tra le esperienze, cene romantiche a lume di candela in una sala da ballo affrescata, un corso di cucina con la chef Iside o un menù toscano nella cantina privata dell’hotel.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana