Il commento del direttore
Remo Vangelista
È stata presentata a quasi 500 imprenditori BTExpert, la travel management company del gruppo Robintur. Per illustrare il progetto sono stati organizzati nei giorni scorsi una serie di incontri a Reggio Emilia, Parma e Udine.
Come precisato anche durante il lancio del progetto, avvenuto lo scorso 24 novembre a Bologna, la società nasce dall’integrazione di quattro realtà storiche: “Bononia Viaggi, Planetario BT&I, Boem & Paretti e Antonietti Viaggi. “Dopo la trasformazione di Bononia Viaggi in BTExpert - precisa la nota diramata da Robintur -, la prossima primavera Robintur conferirà nella nuova società gli altri rami di azienda di proprietà nel settore business travel”.
BTExpert arriverà così a un giro d’affari di 90 milioni di euro, contando 72 occupati e gestendo circa 4mila aziende clienti in tutta Italia. Alla sede di Bologna si aggiungeranno gli uffici locali a Reggio Emilia, Parma, Brescia, Pordenone e Udine.
“BTExpert - è il commento Stefano Dall’Ara, presidente della società, Claudio Passuti, vice presidente, e Paolo Busi, amministratore delegato – nasce per ampliare la professionalità, il potere d’acquisto e le economie di scala a disposizione delle aziende clienti, offrendo servizi qualificati e dai risultati misurabili. Anche per questo, puntiamo ad estendere la presenza di BTExpert sul territorio, ed a coinvolgere altri operatori del business travel con le stesse caratteristiche di competenza e radicamento locale”.