Il commento del direttore
Remo Vangelista
Il Governo potrebbe estendere il Bonus vacanze alle agenzie di viaggi. L’annuncio arriva dal ministro del Turismo, Massimo Garavaglia. Intervenendo al programma di Rai Uno ‘Oggi è un altro giorno’, il ministro ha spiegato che obiettivo dell’Esecutivo Draghi è rendere lo strumento “molto più semplice, ad esempio renderlo spendibile in un’agenzia di viaggi, andare lì e fare tutto lì”.
Le parole del ministro arrivano a qualche giorno di distanza dal prolungamento dei termini per l’utilizzo dell’agevolazione alla fine del 2021 sancito dal decreto Milleproroghe.
Vacanze in Italia
Il Bonus Vacanze, riporta quifinanza.it, resterà spendibile entro i confini nazionali, per viaggi nel Belpaese. “Quello prevede la legge – ha precisato il ministro -, ma è evidente che sarà un’estate con un turismo Italia su Italia, anche se c’è un po’ di ripresa dall’estero perché si va verso il green pass europeo”.
Il bonus non è stato rifinanziato, quindi non sarà possibile presentare una nuova richiesta nel 2021. Potrà richiederlo soltanto chi non ne ha beneficiato lo scorso anno. “Sono disponibili tante risorse – ha dichiarato il titolare del dicastero del Turismo -. Tant’è che vorremmo ampliarne la possibilità di utilizzo”.