Il commento del direttore
Remo Vangelista
Torna TTG Star, il contest che TTG Italia, in collaborazione con TTG Travel Experience, propone per individuare il Personaggio dell’anno nel mondo del turismo.
Anche quest’anno, i nomi dei finalisti che i nostri lettori potranno votare (qui il link per la votazione) sono stati scelti dalla redazione e dal direttore di TTG Italia e vogliono premiare chi, nell’industria dei viaggi, è riuscito a reggere il colpo di una crisi che non sembra finire mai, chi è riuscito, in qualche maniera, a sostenere e difendere il comparto, chi ci ha messo il coraggio, la determinazione, la forza di volontà.
TTG Star – Personaggio dell’anno sarà premiato durante TTG Travel Experience alla Fiera di Rimini giovedì 14 ottobre alle ore 17.30. Le votazioni, aperte da oggi, si chiuderanno il prossimo 8 ottobre.
La rosa dei finalisti
Sono sei i nomi fra i quali i lettori di TTG Italia potranno scegliere il loro preferito.
Li raccontiamo qui, ognuno con la motivazione che ha portato alla scelta, in rigoroso ordine alfabetico.
Kyriaki Boulasidou: direttrice Ente nazionale ellenico per il turismo, è riuscita a non perdere la fiducia, centrando l’obiettivo di fare della Grecia una delle poche destinazioni straniere richieste e visitate durante la scorsa estate.
Armando Brunini: ceo Sea Aeroporti Milano ha affrontato l’anno più difficile del settore con grande forza e grande coraggio, lavorando alla ricostruzione per il futuro senza mai alzare i toni.
Danilo Curzi: ceo di Idee per Viaggiare, nominato dalla vincitrice dell’anno precedente, Enrica Montanucci, perché è stato generoso e capace di funzionare da collante tra tutte le anime del comparto.
Franco Gattinoni: presidente Gattinoni Group e presidente Fto, si è molto speso per fare sentire la voce dell’intera filiera turistica sia presso le istituzioni sia attraverso i media.
Giovanna Manzi: ceo di BWH Hotel Group Italia, ha saputo definire un piano di recovery nel momento più difficile, individuare le opportunità e traghettare l’azienda attraverso i mesi più complessi.
Giada Marabotto e Antonella Ruperto: fondatrici Suite Travel, agenti di viaggi che in un momento in cui non c'era prodotto a scaffale da vendere hanno saputo reinventarsi e trovare una nuova formula.
CLICCA QUI PER VOTARE IL PERSONAGGIO DELL'ANNO