Il commento del direttore
Remo Vangelista
“L’innovazione ti segue, ovunque tu vada”. Titola così l’editoriale a cura del direttore, Remo Vangelista, che introduce l’ultimo numero di TTG dedicato proprio all’innovazione a 360 gradi nel mondo del turismo.
TTG Innovation, da oggi online con la digital edition, si propone di analizzare cosa si intenda per innovazione nel turismo oggi e quali siano i settori maggiormente interessati dal cambiamento.
Spazio all’IA, con una serie di servizi sulle sue possibili applicazioni non solo nel comparto del trasporto aereo ma anche in quelli delle crociere o dei traghetti.
Un’evoluzione rapidissima sta modificando anche i metodi di pagamento, i gds e il mondo dell’hospitality.
Ma innovazione è anche sinonimo di rivoluzione green e di riorganizzazione del prodotto e delle attività interne alle aziende.
Abbiamo intervistato alcuni dei principali player del mercato, affrontando le criticità che ancora affliggono il settore e i passi avanti compiuti negli ultimi mesi.
Di questo e molto altro si tratta su TTG Innovation, online sulla digital edition e in distribuzione durante TTG Travel Experience e InOut in calendario a Rimini dal 9 all’11 ottobre.