Boeing, l’ipotesi di Stephanie Pope come nuovo ceo

Potrebbe essere Stephanie Pope, chief operating officer di Boeing, il prossimo ceo della casa di produzione. Il nome è emerso nel corso di un sondaggio condotto dall’analista di RBC Capital Markets Ken Herbert tra una quarantina di importanti fornitori del settore aerospaziale e della difesa, che insieme generano 14 miliardi di dollari di entrate per le industrie.

Il 30% dei fornitori intervistati ha previsto l’elezione di Pope, mentre un altro 20% vede Pat Shanahan, ceo di Spirit AeroSystems, come nuovo ceo di Boeing.

Nel suo riepilogo dei risultati del sondaggio, relativi alla prima metà del 2024, Herbert ha anche osservato che le prospettive dei fornitori per i volumi di produzione del Boeing 737 Max sono diminuite di circa sei aerei al mese rispetto all’ultimo sondaggio, relativo alla seconda metà del 2023. In media, i fornitori riferiscono che ora stanno producendo aerei al ritmo di 26 al mese e attualmente prevedono di concludere il 2024 a 33 al mese e il 2025 a 36 al mese. Secondo l’ultimo sondaggio, la fiducia dei fornitori sui livelli di produzione degli Airbus A320 e 787 è invece rimasta stabile rispetto al sondaggio relativo alla seconda metà del 2023.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana