Torino Airport, Andorno: “Istanbul è hub strategico”

“Istanbul è molto più di una semplice destinazione aggiuntiva per il nostro network. Rappresenta un hub strategico che concede ai nostri passeggeri e alle aziende del territorio piemontese innumerevoli possibilità, grazie all’estesa rete di destinazioni offerte da Turkish Airlines”. Così l’amministratore delegato di Torino Airport Andrea Andorno a margine dell’inaugurazione della tratta Torino-Istanbul operata da Turkish Airlines. Il volo giornaliero, partito il 10 luglio, consente di usufruire di collegamenti con le altre 348 destinazioni toccate dalla compagnia aerea turca, dall’Africa all’Estremo Oriente.

“Sono sicuro - ha aggiunto Andorno - che il nuovo collegamento porterà anche grandi risultati nel traffico incoming e aiuterà Torino e il Piemonte a diventare mete ambite da turisti e partner commerciali che precedentemente non avevano la possibilità di raggiungerci”.

Nel primo semestre del 2024 sono transitati dall’Aeroporto di Torino 2,27 milioni di passeggeri facendo segnare un +1,6% sullo stesso periodo del 2023, anno in cui lo scalo piemontese ha raggiunto il suo massimo storico di passeggeri: 4,5 milioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana