Il commento del direttore
Remo Vangelista
Arrivano le rotte dell’estate per Laudamotion: Ryanair e la nuova compagnia di Niki Lauda hanno annunciato oggi lo schedule per la summer, che prevede la messa in opera di 21 aeromobili in partenza da 9 basi situate in 3 Paesi, dopo l'accordo annunciato meno di una settimana fa.
“Confermiamo che siamo pronti per partire – dice Niki Lauda annunciando non solo lo schedule estivo, ma anche i progetti per il futuro -. Stiamo lavorando per rafforzare il brand Laudamotion e per dare ai clienti maggiori opportunità di scelta, in particolare su Vienna, dove entro il prossimo anno raddoppieremo il numero di aerei posizionati”.
Le 9 basi di partenza saranno, appunto, Vienna in Austria, Berlino Tegel, Colonia, Dusseldorf, Francoforte, Hannover e Stoccarda in Germania e Zurigo in Svizzera da cui si raggiungeranno 44 aeroporti per 65 rotte.
I voli sull’Italia
Per quanto riguarda la Penisola, i voli partiranno da Berlino Tegel il 1 giugno e avranno come destinazione Brindisi e Milano Malpensa; da Zurigo il vettore volerà su Lamezia Terme e Olbia e da Vienna su Brindisi e Pisa. I voli sono disponibili per essere prenotati già da oggi sul sito di Ryanair e Laudamotion.
Su Berlino la compagnia posizionerà 4 aeromobili, con cui offrirà 17 destinazioni; oltre alle rotte italiane, Laudamotion volerà dalla capitale tedesca su Barcellona, Corfù, Faro, Fuerteventura, Heraklion, Ibiza, Kos, Lanzarote, Las Palmas, Malaga, Palma di Maiorca, Pula, Rodi, Rijeka e Tenerife.
Le altre rotte
Quattro aeri saranno posizionati a Vienna con collegamenti verso Palma di Maiorca, Cipro, Chania, Ibiza, Kalamata, Santorini, Malaga, Pisa e Brindisi, 6 aeromobili voleranno da Dusseldorf su Ibiza, Palma di Maiorca e Malaga, due macchine saranno posizionate a Zurigo per servire Haraklion, Ibiza, Palma di Maiorca, Furteventura, Lanzarote, Rodi e le italiane Lamezia e Olbia. Dalle altre basi, un aeromobile servirà la rotta su Palma di Maiorca.
“Ryanair è particoalrmente soddisfatta di supportare il primo schedule stivo di Laudamotion – dice Michael O’Leary, ceo di Ryanair –. Noi condividiamo la visione di Niki Lauda per sviluppare una compagnia austriaca low fare in un mercato dominato dalle alte tariffe di Lufthansa e dalle sue sussidiarie. Questa partnership creerà grandi benefici sia a Laudamotion sia a noi, permettendo a Ryanair di creare una flotta di Airbus, un obiettivo che il nostro gruppo ha sperato di raggiungere da diversi anni”.