Ryanair: uno scioperodegli assistenti di volo in sette Paesi europei a fine settembre

I sindacati degli assistenti di volo di Ryanair tornano alla carica. Dopo l’incontro delle rappresentanze di diverse realtà europee, che si è tenuto a Roma, è stata annunciata la proclamazione di un nuovo sciopero congiunto che si terrà entro la fine di settembre in 7 Paesi del Vecchio Continente.  

La data precisa verrà annunciata nei prossimi giorni (non oltre il 13 settembre, è stato chiarito) e sarà presumibilmente nell’ultima settimana di questo mese. A incrociare le braccia saranno i dipendenti di Italia, Germania, Irlanda, Olanda, Belgio, Portogallo e Spagna, mentre nel nostro Paese lo stop coinvolgerà anche i piloti aderenti a Filt Cgil e Uiltrasporti.

“Chiediamo il riconoscimento delle legittime istanze dei dipendenti di Ryanair e di quelli ingaggiati dalle agenzie di somministrazione”, si legge in una nota diramata dalle due sigle sindacali, che hanno anche annunciato che verrà effettuato un referendum tra i piloti per verificare “la validità o meno, dell’accordo firmato nei giorni scorsi con la sola associazione professionale Anpac”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana