Il commento del direttore
Remo Vangelista
FlixBus annuncia la creazione di FlixAcademy, l’accademia specializzata nella formazione di conducenti di autobus per le linee a lunga percorrenza.
Coloro che seguiranno la scuola otterranno la patente di categoria D e l’abilitazione al trasporto pubblico dei passeggeri. Ma l’accademia non si limiterà a questo: il piano di formazione comprende infatti corsi che riguarderanno inglese turistico, funzioni e responsabilità del conducente, primo soccorso, educazione alimentare e igene del sonno, salute e sicurezza sul lavoro, gestione del conflitto e comunicazione, problem solving, vision e policy FlixBus.
Il percorso di formazione è completamente gratuito ed è chiuso a 20 partecipati; al termine è previsto l’inserimento nelle aziende partner di FlixBus.
Le iscrizioni sono ancora aperte: per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail academy@flixbus.it, avere tra i 24 e i 29 anni ed essere in possesso della patente B da almeno 12 mesi.
Andrea Incondi, managing director FlixBus Italia, commenta: “Sono convinto che in Italia ci siano molti ragazzi e ragazze talentuosi e mi auguro che la nostra idea venga accolta con entusiasmo”.