Alitalia, doccia fredda dal cda di Atlantia: 'Mai affrontato il tema'

È una vera e propria doccia fredda per Alitalia quella che arriva dal consiglio di amministrazione di Atlantia. E arriva per bocca dell’amministratore delegato Giovanni Castellucci che, incalzato in merito a un eventuale ingresso in Alitalia come ventilato negli ultimi giorni, ha seccamente risposto: “Il cda non ha mai affrontato il tema”.

Si chiude quindi un’altra porta per la nuova compagine azionaria della compagnia aerea, sempre a alla ricerca di quella porzione di investimento (il 40 per cento del totale delle quote) fondamentale per avviare il piano che vede come principali protagonisti Ferrovie dello Stato e Delta. Per fare pressing su Atlantia era sceso in campo direttamente anche il premier Giuseppe Conte, ma il no di oggi di Castellucci, secondo quanto riportato da Rainews, sembra definitivo. “Abbiamo talmente tanti fronti aperti - ha spiegato - che aprirne uno ulteriore particolarmente complesso, non ce lo possiamo permettere".

Per cercare di ravvivare l’ottimismo sulla chiusura della partita di Alitalia ci ha poi pensato il vicepremier Luigi Di Maio che ha ribadito che la questione sarebbe ormai alle battute finali: “Siamo al fotofinish” ha detto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana