Il commento del direttore
Remo Vangelista
Ci saranno interventi anche sulla rete domestica nella programmazione autunnale di Alitalia, periodo che segnerà il ritorno anche di alcune rotte internazionali sospese durante la fase di emergenza.
A partire dal mese di settembre la compagnia tornerà a volare da Roma a Verona con 4 servizi al giorno, fra andate e ritorni. Inoltre sono previsti alcuni aumenti sul fronte delle frequenze, a partire dalla rotta Fiumicino-Linate, che passerà da 10 a 22 voli al giorno (14 nei fine settimana), e le rotte da Fiumicino verso Genova, Bari e Reggio Calabria, che raddoppieranno da 2 a 4 servizi giornalieri. A ottobre poi raddoppio anche sui voli per Napoli e Firenze, anche in questo caso da 2 a 4.
Per quanto riguarda Milano nel mese di ottobre cresceranno i servizi dal city airport milanese verso Bari e Napoli (da 4 a 6 voli al giorno su entrambi gli scali). Alitalia opererà complessivamente a ottobre circa 670 voli settimanali fra i due aeroporti di Milano e 19 destinazioni domestiche e internazionali.