Lombardia, nuove regole per Airbnb: nasce il Codice identificativo di riferimento

Via libera al Cir, il Codice Identificativo di Riferimento, da apporre agli annunci legati agli affitti brevi, su qualunque mezzo vengano pubblicati (compresi i siti web). Il Consiglio Regionale ha infatti approvato la modifica alla normativa sul turismo con la quale si vuole dare una stretta contro l’abusivismo.

La norma ha accolto il favore anche di Confcommercio Lombardia e di Apam, l’associazione degli albergatori Confcommercio di Milano.

“L’introduzione del Codice identificativo rappresenta un ulteriore punto di forza per contrastare l’abusivismo e agevolare i Comuni nei controlli degli annunci, online e offline, di turismo in appartamento” è il commento arrivato da Renato Borghi, vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia. Maurizio Naro, presidente Apam e rappresentante di Confcommercio Lombardia al tavolo regionale di settore, aggiunge: “Con il Codice identificativo la Lombardia si aggancia al trend di regole europeo ed internazionale che permette uno sviluppo sano e corretto di un fenomeno in evoluzione, quello della sharing economy, con importanti riflessi economici e sociali”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana