Barceló Hotel Group alla conquista di Capo Verde, apre il primo resort vista Oceano

Barceló Hotel Group punta la sua prima bandierina su Capo Verde. La catena alberghiera ha inaugurato lo scorso 15 maggio il nuovo cinque stelle Barceló Praia Cape Verde, situato sulla famosa spiaggia di Prainha a Praia dell’isola di Santiago.

Si tratta di un primo passo di un’espansione che vedrà il marchio investire nella destinazione oltre 80 milioni di euro per acquisizioni, riposizionamenti e sviluppo di nuovi hotel.

Il resort dispone di 80 camere, dotate di tutti i comfort e di vista panoramica sull’Oceano Atlantico.

Completano il complesso una piscina a sfioro, aree solarium, una palestra e diverse sale riunioni completamente attrezzate. L’offerta gastronomica, invece, include un ristorante a buffet, il Breeze Gastro Bar a bordo piscina e il Lobby Bar.

  • Barceló Hotel Group alla conquista di Capo Verde, apre il primo resort vista Oceano

I prossimi progetti

In pipeline sulla destinazione per la catena alberghiera, un secondo hotel a Boa Vista - precedentemente noto come Marine Club Beach Resort Hotel - di categoria 5 stelle, con 160 camere, che opererà con il marchio Barceló Hotels & Resorts.

Inoltre, in programma la costruzione di un nuovo progetto alberghiero a Isla de Sal, in particolare nella zona di Pontao, nel comune di Santa Maria: un resort per soli adulti 5 stelle con 260 camere.

“Capo Verde - spiega Pilar Parejo, direttore regionale di Barceló Hotel Group a Capo Verde e Madeira - è un Paese strategico per l’espansione dell’azienda, grazie al suo grande potenziale turistico. Nei prossimi anni prevediamo di investire più di 80 milioni di euro nell’acquisizione e nel riposizionamento di diversi hotel, oltre che nella costruzione di nuovi progetti, collaborando allo sviluppo economico e sociale dell’arcipelago”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana