Collepardi, Atmosphere Hotels % Resorts: “Il mercato italiano cresce e si diversifica”

“Il mercato italiano per Atmosphere Core alle Maldive è in crescita e strategicamente importante e i pernottamenti sono aumentati dell’8%, mentre i ricavi sono cresciuti del 4% rispetto al 2023”. Silvia Collepardi, vice president sales & marketing Colours of Oblu/Atmosphere Hotels & Resorts, è soddisfatta nel tracciare il bilancio della stagione per il gruppo maldiviano.

Cifre incoraggianti ottenute, come ha spiegato a TTG Travel Experience, “grazie anche al lavoro del director of sales Western Europe, José Gregorio Manzo, che ha intensificato le attività promozionali soprattutto sulla parte trade, le collaborazioni con t.o. e agenzie. L’azienda continuerà a investire sul mercato italiano nel 2025, puntando a portarlo nella top 5”.

Intanto il target di clientela cui si propone la vacanza maldiviana sta cambiando: “Oltre alle coppie in luna di miele - ha sottolineato Collepardi - ora ci rivolgiamo a famiglie, gruppi di amici, viaggiatori solitari e genitori single. Si sta inoltre esplorando il segmento Mice”.

Si nota anche una destagionalizzazione: “Sempre più italiani scelgono le Maldive anche d’estate, soprattutto famiglie, grazie ai costi competitivi rispetto ad altre destinazioni mediterranee”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana