L'Umbria protagonista, torna Don Matteo

Se la promozione turistica passa dalla fiction. Ne è un esempio lampante quello dell’Umbria, le cui città sono arrivate persino a contendersi i set delle puntate di Don Matteo.

La decima edizione della fortunata serie di Rai Uno è appena iniziata e quest’anno per le riprese di un episodio ha fatto a ritorno a Gubbio, location delle prime otto stagioni. Un ritorno fortemente voluto dalla città, dopo lo spostamento a Spoleto per la nona stagione.

In realtà ad essere particolarmente ambito è il forte richiamo dei turisti che genera la serie. Da quando ha debuttato, infatti, la regione ha conosciuto un forte interesse da parte dei viaggiatori italiani. Un fenomeno che ha spinto la Regione a cavalcare l’onda. Lo scorso novembre, infatti, l’assesore regionale al Turismo svelava a TTG Italia la collaborazione con i creativi di Don Matteo. "Agganciandoci alla fiction, la Regione - ha spiegato Paparelli - sarà la protagonista di 13 'pillole' promozionali incentrate sul nostro prodotto turistico".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana