Santanchè a Macao: “Turismo motore per consolidare le relazioni diplomatiche”

“Credo che l’incontro tra la visione del mondo occidentale e quella orientale rappresenti un’opportunità unica. Ritengo che il turismo possa essere uno straordinario motore di consolidamento delle relazioni diplomatiche, un collante per i rapporti internazionali, che favorisca il rafforzamento della stima reciproca tra i vari Paesi. Quindi il turismo non contribuisce alla sola crescita economica dei Paesi, ma anche alla loro conoscenza e al loro avvicinamento”.

Così Daniela Santanchè, ministro del Turismo italiano, è intervenuta a Macao alla cerimonia d’apertura del Global Tourism Economy Forum.

La presenza del ministro Santanchè al Gtef è una tappa fondamentale del tour istituzionale e di incontri svoltisi a Seoul e Hong Kong – e che si concluderà sabato a Shanghai –, nell’ottica di consolidamento e sviluppo della cooperazione tra Italia, Cina e Corea del Sud, atta a sfruttare appieno e in maniera integrata il potenziale turistico e imprenditoriale che lega queste realtà.

“Abbiamo un obiettivo comune: procedere nella costruzione di un partenariato internazionale, e lo possiamo realizzare attraverso un lavoro sinergico, una visione industriale del turismo che ne possa favorire la crescita strutturale” ha concluso Santanchè.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana