Eurowings assume su Tinder: ecco come candidarsi

Eurowings assume su Tinder. La compagnia low cost del gruppo Lufthansa ha scelto la famosa dating app per reclutare nuovo personale di cockpit e cabina da inserire negli equipaggi.

Il vettore intende così agganciare nuove risorse. “Abbiamo consapevolmente deciso di seguire anche una via non convenzionale nella gestione delle candidature - spiega il coo di Eurowings Michael Knitter -. Utilizzare una piattaforma mobile come Tinder per raggiungere ulteriori candidati è digitale, moderno, al passo coi tempi”.

Come funziona
La campagna di recriting su Tinder funziona con le Branded Profile Card, identiche ad un profilo su Tinder. Cliccando su una delle Branded Profile Card di Eurowings, l’utente riceverà maggiori informazioni sui requisiti richiesti per quel determinato posto di lavoro. “Se nasce un interesse – precisa il vettore -, è sufficiente scorrere col dito verso destra per far apparire la scritta ‘It’s a match’, collegata ad altre informazioni relative alla ricerca di personale, e il link alla pagina 'carriere' del sito di Eurowings. Ancora pochi passi e si inoltra la propria candidatura".

Le offerte
La compagnia offre contratti a tempo pieno o part-time per assistenti di volo, responsabili di cabina e piloti; e benefit quali indennità di ferie e malattia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana