Caraibi, i resort si attrezzano per effettuare i test Covid agli ospiti

Con la decisione del Cdc americano di richiedere per tutti i viaggiatori in ingresso negli Usa via aereo un test Covid negativo realizzato entro le 72 ore dalla partenza, i principali brand di resort dei Carabi e del Messico si sono attivati per permettere ai turisti di effettuare i test Covid direttamente all’interno del villaggio senza dover interrompere le loro vacanze.

In questa maniera i resort caraibici cercano di evitare il contraccolpo determinato dalla richiesta dell’amministrazione statunitense, che rischia di bloccare i flussi turistici invernali verso le destinazioni sun & sea dei Caraibi.

Ci sono molte differenze di offerta: alcuni resort infatti offrono agli ospiti gratuitamente i test antigenici mentre i test molecolari sono a pagamento, altri propongono l’offerta di test in loco per un periodo che va fino alla fine di marzo, mentre alcuni promuovono la campagna di esami fino a quando sarà richiesta dagli stati di provenienza. E ancora, in alcune strutture i test saranno realizzati in loco, mentre in altre gli ospiti dovranno raggiungere un centro convenzionato per effettuare l’esame.

Un mosaico di soluzioni tutte tese però a permettere ai turisti di non abbandonare la loro idea di godersi una vacanza nell’area.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana