Gli inglesi non rinunciano ai viaggi, l'outgoing accelera anche ad agosto

Continua il trend positivo per l’outgoing inglese, con prenotazioni in aumento anche nel mese di agosto, dopo l’exploit di luglio che faceva seguito a un forte rallentamento a giugno.

Secondo i nuovi dati di Barclays la spesa dei turisti britannici con le compagnie aeree è cresciuta, rispetto ad agosto 2022, del 32,1%, mentre le agenzie di viaggi - come riporta TTG Media - hanno registrato un ulteriore aumento del 3,7% lo scorso mese, sebbene l’incremento sia stato inferiore a quello riportato a luglio, quando la spesa con i vettori era aumentata di 39,1 punti e le prenotazioni in agenzia del 7,8%.

Anche i dati di Lastminute.com segnalano, per il mercato britannico, un incremento di prenotazioni di viaggi all-inclusive, che hanno superato i livelli dello scorso anno. Un quinto degli inglesi afferma poi che, nonostante l’aumento del costo della vita, la spesa in articoli o esperienze di lusso è ancora una priorità per mantenere lo stile di vita desiderato, con le vacanze all’estero (44%) e i soggiorni in hotel (22%) citati come le soluzioni preferite.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana