Malta: è Gozo, l'isola retreat che piace alle donne

Gozo si tinge di rosa. La seconda isola dell’arcipelago di Malta, che negli ultimi rilevamenti di agosto ha complessivamente accolto oltre 371mila visitatori (+18,3% sul corrispettivo mese 2022) e collezionato 2,9 milioni di pernottamenti, sta conquistando il pubblico femminile in virtù del suo potere rigenerante.

“Il successo della mostra fotografica milanese ‘Nessuna donna è un’isola’ - hanno spiegato Ester Tamasi e Maya Francione, rispettivamente direttore VisitMalta Italia e communications coordinator VisitMalta - è dovuto proprio alla capacità di Gozo di alimentare un immaginario in cui sicurezza, autenticità e creatività si fondono insieme: oggi viene considerata la destinazione retreat per eccellenza del Mediterraneo, grazie all’ampia disponibilità di farmhouse e residenze artistiche, per le maestose scogliere di Sannat o i paesaggi lunari delle saline di Qbajjar, attrattive che traducono al meglio il nostro claim Explore More”.

Il tasso di pernottamento nelle strutture affittate dell’arcipelago è infatti balzato all’83%, mantenendo però un alto livello di spesa procapite (888 euro) per via della qualità delle soluzioni ricettive.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana