Incendi in Grecia, Kos torna alla normalità

Sta tornando alla normalità la situazione sull’isola di Kos, dopo che diversi hotel sono stati evacuati in seguito a un incendio sviluppatosi vicino al villaggio di Kardamaina. In tutta la Grecia e nelle sue isole i vigili del fuoco si sono trovati a fronteggiare, tra la fine della scorsa settimana e ieri, più di 50 incendi, inclusi focolai a Kos e Chios e vicino alla capitale greca Atene.

Un ordine di evacuazione precauzionale per Kardamaina è stato imposto dalle autorità locali di Kos e gli operatori, spiega TTG Media, hanno assistito i clienti trasportandoli nuovamente in hotel dopo che le fiamme sono state domate.

Il sindaco di Kos, Theodosis Nikitaras, ha confermato che l’ordine di evacuazione è stato revocato e la vita a Kardamaina “continua già normalmente”. “Non ci sono danni né al villaggio, né agli alloggi - ha ribadito - e grazie alla mobilitazione immediata delle autorità, dei cittadini e all’efficace funzionamento dei meccanismi antincendio, abbiamo seguito con successo le procedure predefinite i e abbiamo tenuto tutti al sicuro”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana