Marocco, il re
dell’Africa: 2024
a 17,4 milioni

Il Marocco è la destinazione più visitata dell’Africa. A sancirlo i dati ufficiali del Ministero del Turismo, che indicano per il 2024 un totale di 17,4 milioni di turisti, solo un anno dopo la devastazione provocata dal terremoto a Marrakech.

Il Paese scalza così dal gradino più alto del podio l’Egitto, che ha chiuso l’anno a quota 15,7 milioni di turisti, battendo comunque il suo stesso record.

Anche le entrate del turismo in Marocco hanno raggiunto un nuovo massimo nel 2024, arrivando a 11 miliardi di dollari rispetto ai 10,5 miliardi di dollari dell’anno precedente. Secondo i dati di diffusi da UN Tourism, tra gennaio e settembre 2024 il continente africano ha attratto il 6% di turisti in più rispetto agli stessi mesi del 2019.

Rispetto al 2023 l’aumento di visitatori in Marocco è stato del 20%, tasso che sale a oltre il 33% rispetto al picco pre-pandemico di 13 milioni di arrivi, raggiunto nel 2019.

Cifre più che soddisfacenti che, secondo il ministro del Turismo Fatim-Zahra Ammor, “rappresentano un passo importante verso il nostro obiettivo di posizionare il Marocco tra le prime 15 destinazioni turistiche globali”.

“Con 17,4 milioni di turisti - ha concluso il ministro - il Marocco è in anticipo sul raggiungimento dell’ambizioso obiettivo stabilito nella sua tabella di marcia, inizialmente previsto per il 2026”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana