Il commento del direttore
Remo Vangelista
Non si arresta il processo di realizzazione di Tourism Digital Hub, il progetto portato avanti dal Ministero del Turismo, Unioncamere e le Camere di commercio italiane.
La novità prevede l'attivazione di un sistema di accreditamento all’ecosistema digitale finalizzato a coinvolgere gli operatori del settore identificati dai codici Ateco 55, 56 e 79, e fornire così una serie di servizi destinati ai turisti che sceglieranno di visitare l’Italia.
Grazie a questo progetto, le imprese italiane della travel industry potranno presentare la propria offerta a livello nazionale e internazionale.
“L’Hub del turismo italiano sta diventando una solida realtà proprio grazie alla partecipazione, alla collaborazione e al lavoro degli operatori e delle imprese del settore", commenta il ministro del Turismo Daniela Santanchè (nella foto).
Registrandosi gratuitamente sull’Hub del turismo italiano tramite il sito, imprese e operatori avranno modo di mettere in vetrina il proprio prodotto e beneficiare dell'esposizione mediatica fornita dalle campagne di comunicazione e promozione domestiche e internazionali, oltre a ottenere una corsia preferenziale per l'accesso a futuri bandi ministeriali. G.G.