Il commento del direttore
Remo Vangelista
Dopo la prima tappa a Praga, oltre 50 operatori del turismo organizzato tedeschi hanno partecipato al secondo appuntamento del BuyPuglia Tour 2019 a Francoforte. L’iniziativa, promossa da Pugliapromozione è volta a far conoscere l’offerta e i servizi turistici della regione all’estero.
“Siamo entusiati di aver portato un assaggio dell’esperienza Puglia in Germania, primo mercato per la nostra regione in termini di arrivi e presenze”, commenta Loredana Capone, assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia. “Quello tedesco è un mercato consolidato, ma in stabile crescita, che nel 2017 è stata dell‘8,5% con oltre 140mila arrivi, 774mila presenze e una media di soggiono di 5,5 notti”.
“La nostra vasta offerta di prodotti turistici ed esperienzali - conclude Capone - soddisfa pianamente la domanda dei principali categorie di viaggiatori che scelgono la Puglia: dagli over 60, il gruppo più numeroso e con maggiore capacità, alle famiglie con bambini e i giovani under 30. Se da un lato le prime due categorie tendono ad apprezzare maggiormente il mix di mare, cultura ed enogastronomia, dall’altro i giovani sono attratti dalla proposta di eventi organizzati, dal divertimento alla cultura, oltre all’apportunità di accedere a offerte low cost”.