Alitalia, a Fs e Mef la maggioranza assoluta

Nuovo colpo di scena nella questione Alitalia: il fischio finale della lunga partita per il rilancio della compagnia sembra improvvisamente avvicinarsi, confermando la scadenza fissata per il prossimo 15 luglio. E ad aggiudicarsi la maggioranza assoluta della nuova Alitalia sarebbero Ferrovie dello Stato insieme al Ministero dell’Economia e della Finanza.

Secondo quanto riportato dall’Ansa poco fa, fonti del Mise avrebbe anticipato lo sblocco della situazione che, posta in questi termini, vedrebbe quindi un aumento dell’impegno probabilmente sia da parte di Fs, come auspicato dal Governo, sia dal Mef. Insieme a loro confermata la presenza di Delta (finora data con una quota intorno al 10-15 per cento).

Resta ancora il punto di domanda relativo a chi sarà l’ultimo partner, il quale si accollerebbe una quota che dovrebbe aggirarsi intorno al 30 per cento. Come ribadito nelle ultime ore, in campo ci sono il presidente della Lazio Claudio Lotito, il Gruppo Toto e l’imprenditore che detiene la maggioranza di Avianca, German Efromovich. A meno di una sorpresa dell’ultima ora.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana