Il commento del direttore
Remo Vangelista
Crescono gli investimenti sul Nord Europa per la stagione estiva di Costa Crociere, che potenzia il prodotto fly&cruise rafforzando l’intesa con Neos. La compagnia aerea volerà dai principali aeroporti italiani e dal 29 giugno servirà le destinazioni crocieristiche con il nuovo B787 Dreamliner.
Catania, Pisa, Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bari, Palermo, Venezia e Cagliari saranno gli aeroporti principali da cui saranno effettuati i voli. Sul fronte della programmazione Costa rilancia con l’itinerario di 15 giorni ‘La magia dei fiordi’ a bordo di Costa Favolosa, disponibile anche come cruise only.
La stessa nave effettuerà anche l’itinerario di 8 giorni ‘Terre dei vichinghi’, con voli speciali da Catania, Palermo, Venezia, Pisa, Bari, Cagliari e dai principali aeroporti italiani e imbarco da Warnemünde.
Costa Mediterranea servirà il tour di 10 giorni ‘L’incanto dei fiordi’, mentre ‘I gioielli del Baltico’ avrà durata di 8 giorni con programmazione voli da Malpensa, Linate, Roma, Catania e Venezia e voli speciali da Ancona, Bologna, Bari, Cagliari, Alghero, Palermo, Pisa, Genova e Napoli.