Il commento del direttore
Remo Vangelista
Un viaggio evento è quello che caratterizzerà la crociera inaugurale della nuova Costa Venezia, l’unità della compagnia attualmente in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone.
La crociera partirà da Trieste l’8 marzo 2019, proponendo un itinerario diretto verso Oriente, sulle orme di Marco Polo, lungo 53 giorni, che si concluderà a Yokohama, in Giappone, il 29 aprile 2019.
L’itinerario può essere anche suddiviso in tre diverse tratte, Trieste-Dubai (20 giorni), Dubai-Singapore (18 giorni) e Singapore-Yokohama (17 giorni), combinabili tra di loro.
Costa ha aperto ufficialmente le vendite per il viaggio che sarà l’unica crociera disponibile per poter provare una vacanza sulla nuova nave. Costa Venezia è infatti la prima nave di Costa progettata e costruita appositamente per il mercato cinese, e dopo il suo primo viaggio verrà dedicata esclusivamente alla clientela locale. Sarà quindi un’occasione unica per provare un’esperienza di crociera diversa da quella offerta abitualmente agli ospiti europei ed americani.
Fra le particolarità, gli interni della nave che si configurano come un vero e proprio viaggio virtuale a Venezia, un’ampia area shopping e fra le fasi dell’intrattenimento una festa in maschera ispirata al famoso Carnevale di Venezia. La nave offrirà 2.116 cabine per un totale di 5.260 passeggeri. Una seconda nave progettata per il mercato cinese, gemella di Costa Venezia, sarà consegnata da Fincantieri nel 2020.