Il commento del direttore
Remo Vangelista
Glamour Tour Operator e Tourism Seychelles hanno fatto tappa a Padova e Verona per presentare la destinazione come meta ideale per le vacanze invernali.
Da inizio anno le Seychelles hanno registrato circa 300mila arrivi, che si prevede toccheranno le 320mila unità entro la fine dell’anno. Italia al quinto posto fra i mercati di riferimento, con circa 16mila visitatori.
Gli ultimi mesi sono stati straordinari in termini di arrivi, soprattutto dai mercati europei, e si conta di superare l’obiettivo prefissato, con buone prospettive per le vacanze invernali e per l’anno prossimo.
“Siamo soddisfatti di questa collaborazione con Glamour che prevede una serie di attività per promuovere la destinazione meta ideale per le vacanze invernali. Puntiamo da sempre sulla formazione quale strumento fondamentale per raccontare le Seychelles e la loro natura incontaminata. La destinazione sta sviluppando un nuovo prodotto per offrire ai viaggiatori un'esperienza che non sia limitata solo al mare, ma che consenta di scoprire questo arcipelago sotto numerose sfaccettature” ha dichiarato Danielle Di Gianvito, marketing representative di Tourism Seychelles in Italia.
Glamour Tour Operator, d’altra parte, da tempo sta investendo sulla formazione per consolidare il rapporto con gli agenti di viaggi. Gli eventi sono stati, inoltre, l’occasione per promuovere i viaggi di gruppo con accompagnatore dall’Italia e per focalizzare sul segmento biglietteria aerea e su come aumentarne la marginalità.
“Abbiamo pensato di investire nell’ambito della formazione e di supportare le agenzie che sono state fortemente penalizzate in questi ultimi due anni per costruire e consolidare con loro un rapporto di fiducia sempre più forte e personalizzato. Nell’ottica poi di un processo di crescita e soprattutto per offrire ai nostri clienti sempre nuovi prodotti abbiamo pensato inoltre di offrire proposte esclusive anche su destinazioni più conosciute con cui lavoriamo da sempre” ha aggiunto Simone Prinari, direttore vendite & marketing di Glamour.
Nella foto, Luigi Zanutel (sales Triveneto), Danielle Di Gianvito, Luca Buonpensiere (titolare Glamour) e Simone Prinari.