Shiruq inaugura una mostra dedicata al Sudan

La programmazione di Shiruq continua con le le mete autunnali che l’operatore propone per un viaggio a contatto con cultura e tradizioni dei Paesi attraversati.

In questo momento un pensiero particolare va al Sudan, destinazione fra le mete di punta del tour operator.
E proprio per tenere viva l’attenzione sulla destinazione, Shiruq, in collaborazione con Istituto Italiano di Fotografia e Assab One, ha realizzato la mostra-evento 'Di luce e di sabbia. Suggestioni dall'antica Nubia', organizzata presso Assab One di via privata Assab 1 a Milano.

La mostra, a cura di Chiara Oggioni Tiepolo e Sanni Agostinelli, presenta il lavoro della visual artist Camilla Ferrari, che ha documentato il suo viaggio nei territori del Sudan attraverso una serie di fotografie e video di suggestione. L’inedita narrazione mostra la bellezza incantata e complessa del Sudan.
Ferrari ha fotografato la varietà territoriale, il verde rigoglioso e l’azzurro profondo del Nilo, i vasti deserti, l'infinita estensione di sabbia e cielo.

L’artista ha catturato anche i luoghi di passaggio, i ristoranti per camionisti, i benzinai, le chai house e i mercati, che diventano punti di incontro e ascolto  lungo il cammino. La mostra invita il pubblico a scoprire la bellezza e la complessità del Sudan attraverso gli occhi dell’artista, le cui immagini creano un viaggio che spazia tra luoghi affascinanti e una storia straordinaria.

La mostra sarà aperta da sabato 16 fino al 29 settembre.
Sabato e domenica 16/17 settembre dalle 15 alle 19.
Dal 20 al 29 settembre 2023, dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle 19.
Sabato su appuntamento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana