Gruppo Alpitour: previsioni di chiusura intorno a 2,1 miliardi

Primi nove mesi dell’anno con un utile netto consolidato di circa 44 milioni e patrimonio netto consolidato pari a circa 1,38 miliardi: la relazione sull’andamento della gestione di Tip al 30 settembre delinea quello che Giovanni Tamburi, a cui fa capo il fondo, non esita a definire un buon risultato. In particolare, nella relazione vengono rimarcate le “ottime performance di OVS e di Alpitour”, società che fanno capo a Tip.

“Il Gruppo Alpitour – specifica ancora la relazione - dopo un 2023 record, sta mantenendo ottimi livelli di fatturato, ordini e redditività e prevede di chiudere l’esercizio al 31 ottobre 2024 con un fatturato tra i 2,1 e i 2,2 miliardi, un Ebitda tra i 130 ed i 135 milioni ed una posizione finanziaria netta attorno ai 200 milioni, avendo pertanto definitivamente superato ogni tema di leverage ed essendosi posizionata, ormai in modo strutturale, su livelli di redditività ottimi”.

Un risultato particolarmente soddisfacente, specie considerando le difficoltà registrare sul Mar Rosso durante la prima parte dell’anno e l’instabile situazione geopolitica internazionale, che potrebbe suscitare nuovo interesse fra possibili compratori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana