Gruppo Volonline,
giro d’affari 2024
a 170 milioni

Fly4You, la società che opera con i marchi Volonline, Volonclick e Teorema Vacanze, si appresta a chiudere il 2024 con un giro d’affari superiore a 120 milioni di euro. Una cifra che, sommata a quella delle controllate MRH Group, Reisenplatz e Webeds, dovrebbe arrivare a superare i 170 milioni di euro e che, se confermata, rappresenterà un aumento di 40 punti percentuali rispetto a tutto il 2023.

“Siamo una human traveltech che si basa su un’organizzazione fluida ed efficiente, con una forte digitalizzazione dei processi, incluso lo sviluppo di algoritmi umani integrati con soluzioni AI che consentono di dare priorità al prodotto più adatto alle esigenze del mercato italiano - dichiara Luigi Deli, founder & ceo del Gruppo -. Siamo vicini al raggiungimento del 90% delle prenotazioni attraverso le piattaforme, fattore che ci consente di accrescere la nostra competitività sul mercato, dando riscontro immediato alle agenzie di viaggi in caso di prenotazioni soprattutto sotto data”.

Lo sviluppo

“Il nostro obiettivo - aggiunge Deli - è diventare il primo operatore integrato della filiera b2b, in un’ottica digitale con un’organizzazione fluida ed efficiente e con un prodotto sempre più multicanale”.

Tra i prossimi passi di Volonline, che impiega circa un centinaio di persone distribuite tra la sede di Milano e gli uffici regionali, l’ulteriore rafforzamento della struttura tecnologica con il completamento del processo di digitalizzazione e scalabilità dei processi produttivi e con un occhio attento all’internazionalizzazione, con servizi come quello offerto nel campo della vendita di servizi alberghieri da EasyHotelXML, creato per il bacino estero e il cui obiettivo 2025 è rappresentare almeno il 10% del giro d’affari del gruppo dai mercati internazionali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana