Il commento del direttore
Remo Vangelista
XFactor sale a bordo di Msc Crociere. La compagnia annuncia una partnership con lo show Sky Original, prodotto da Fremantle, che trasformerà Msc Lirica ne ‘La nave di X Factor’, che traghetterà il pubblico dall’edizione 2024, appena terminata con la vittoria di Mimì, a quella del prossimo anno.
Msc Lirica ospiterà, infatti, a bordo il cast dei concorrenti dell’ultima stagione, proponendo agli ospiti della nave 11 serate di musica. Ogni settimana, a partire da gennaio 2025, un concorrente del talent si esibirà sul palco del teatro Broadway, concedendo al termine un meet&greet al pubblico.
Inoltre, sarà possibile acquistare a bordo il merchandising ufficiale di X Factor.
Guardando all’edizione 2025, fino a maggio 2025 i passeggeri di Msc Lirica avranno la possibilità di partecipare ai pre-casting di XF2025. A bordo della nave verranno allestite delle ‘Recording Box’ brandizzate, dove ogni ospite potrà registrare un breve video di presentazione, scegliere un brano e cantarlo di fronte alla telecamera. I migliori provini saranno selezionati dalla redazione del programma, che contatterà i partecipanti per offrire loro la possibilità di esibirsi alle audizioni della prossima stagione.
“Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova collaborazione con X Factor Italia, che ci permette di offrire ai nostri ospiti un’esperienza ancora più ricca, unendo il fascino del mare con la passione per la musica - commenta Leonardo Massa, vice president Southern Europe della Divisione crociere del Gruppo Msc -. Msc Crociere è da sempre impegnata a creare esperienze indimenticabili, e con Msc Lirica, che diventa la nave ufficiale di X Factor, mettiamo a disposizione del pubblico uno straordinario viaggio accompagnati dai talenti emergenti del panorama musicale italiano.”
La collaborazione vivrà anche sui canali social ufficiali di X Factor e Sky Italia, dando vita a un racconto visivo.