Traghetti, come
i viaggi diventano
nuove esperienze

Salire su un traghetto può rivelarsi un’avventura del tutto inattesa. Se l’idea più comune è quella di un ordinario mezzo di trasporto, al contrario non è difficile rimanere sorpresi da quanto le compagnie di navigazione stiano investendo per rendere le ore a bordo un vero e proprio viaggio.

Gnv, per esempio, ha scommesso sia sui servizi dedicati alle famiglie con aree pensate per i più piccoli, sia sul food & beverage. “Stiamo lanciando una nuovissima collaborazione con Massimo Novati e abbiamo rinnovato la partnership con il pastry chef Damiano Carrara” spiega Matteo della Valle, Chief Passengers Commercial Officer di Gnv.

Si aggiunge, inoltre, il piacere di un momento wellness. Gnv ha da poco inaugurato il proprio centro benessere disponibile su Excelsior ed Excellent, mentre Grimaldi Lines offre palestra e area wellness su Cruise Roma, Cruise Barcelona, Cruise Sardegna e Cruise Europa.

Esperienze a bordo

Il traghetto si può vestire anche a festa e così Grimaldi Lines propone ai propri ospiti dj set ma anche, per chi è diretto a Olbia, le cene a tema del mercoledì, oltre ai pool party estivi.

“La richiesta del mercato si orienta sempre di più verso una traversata marittima che sia essa stessa un anticipo di vacanza” sottolinea Francesca Marino, Head of Passenger Department di Grimaldi Lines.

Infine, Corsica Sardinia Ferries mette l’accento sul comfort. Servendosi di moderni traghetti dotati di grandi spazi e cabine private a uso esclusivo, nonché di un’accoglienza friendly per gli amici a quattro zampe, la compagnia vanta un’offerta di ristorazione che rispetta i ritmi delle stagioni e la sostenibilità in cucina, grazie alla scelta di cibi biologici e di provenienza locale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana