Aman apre l’atteso Aman Nai Lert Bangkok

Apre oggi il nuovo santuario urbano di Aman. Il gruppo dopo Aman New York e Aman Tokyo lancia Aman Nai Lert Bangkok, seconda proprietà di Aman in Thailandia, dopo Amanpuri, il primo Aman aperto 37 anni fa. Situato tra le ambasciate del centro di Bangkok, Nai Lert Park è una fuga serena, pur essendo perfettamente posizionato per garantire un'esperienza immersiva della capitale thailandese: ora ospita il nuovo Aman Nai Lert Bangkok, struttura di 36 piani che comprende 52 suite e 34 residenze a marchio, insieme a un Aman Club, un centro Aman Spa and Wellness di 1.500 metri quadrati e diversi locali per cenare e socializzare.

  • Aman apre l’atteso Aman Nai Lert Bangkok

“L'apertura di Aman Nai Lert Bangkok è una pietra miliare nell'espansione di Aman nelle città più iconiche del mondo – dice il presidente e ceo Vlad Doronin -. Onorando l'eredità della Thailandia, in collaborazione con la famiglia Nai Lert, l'hotel, l'Aman Club e le residenze ridefiniranno l'ospitalità di lusso a Bangkok”.

Il design dell'hotel di Jean-Michel Gathy di Denniston si è ispirato alla storia e all’arte locale: una sorprendente scultura di un albero alta 12 metri, ispirata all'albero Chamchuri secolare del Nai Lert Park, si erge attraverso un triplo atrio al 9° piano, adornato con 6.000 foglie che passano dall'oro al nero. La hall presenta un'installazione di 3.000 trottole che formano il numero uno thailandese, simbolo di grandezza, e nel bar del 1872, gli artigiani di Chiang Mai hanno scolpito una serie di pannelli di legno che incorniciano nuvole di pelle lavorate a mano, evocando il tradizionale teatro delle ombre thailandese.

  • Aman apre l’atteso Aman Nai Lert Bangkok

Diversi locali per cenare e socializzare caratterizzano l’hotel. Al 9° piano, la cucina italiana è offerta da Arva: adiacente si trova il bar 1872, che prende il nome dall’anno di nascita del patriarca “Nai Lert”, mentre il bar The Pool sullo stesso piano serve bevande rinfrescanti e pasti leggeri, avvolti dalla verdeggiante chioma del parco. Il 19° piano, uno spazio dedicato ai fondatori dell'Aman Club, agli ospiti interni e ai proprietari di residenze, introduce due nuovi concept di ristoranti di Aman che offrono un'esperienza culinaria giapponese di alto livello. Il primo, Sesui, con sushi omakase e il secondo, Hiori, presenta un bancone teppanyaki interattivo. Per coloro che desiderano rilassarsi, l'Aman Lounge, con la sua terrazza panoramica e le ampie viste sullo skyline, e il Cigar Bar offrono spazi sofisticati per il relax.

Il centro Aman Spa & Wellness di 1.500 metri quadrati dell'Aman Nai Lert Bangkok si estende su tre piani e offre un'espressione urbana della filosofia olistica del benessere Aman. La spa ospita Medical Wellness by Hertitude Clinic, che offre trattamenti avanzati come crioterapia, terapia endovenosa e programmi benessere personalizzati. A completare il tutto, un'Aman Spa, che celebra le pratiche di guarigione thailandesi ed è completa di otto sale per trattamenti e Banya Spa House, la prima del suo genere in città.

  • Aman apre l’atteso Aman Nai Lert Bangkok

Circondata da un vuoto ellittico punteggiato da un albero Sompong secolare, la piscina dell'hotel invita a rilassanti pomeriggi all'ombra screziata del terzo albero più alto di Bangkok.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana