Costa Smeralda
Qatar vuole vendere
a LVMH di Arnault

Novità in vista per la Costa Smeralda. L’iconico paradiso turistico della Sardegna sembra essere sul punto di passare di mano. Pare infatti che il Qatar, attuale proprietario delle strutture e dei terreni, sia intenzionato a liberarsi della proprietà.

Ad acquisirla, secondo Il Fatto Quotidiano, un nome che sta facendo man bassa di strutture superlusso, in Italia e nel mondo, quello di LVMH, il gruppo che fa capo a Bernard Arnault. Il gruppo ha già, infatti, acquisito la gestione degli hotel Pitrizza e Romazzino, commercializzati sotto i brand Cheval Blanc e Belmond, ma, secondo quanto riportato, sembra che le trattative siano in stato avanzato anche per il Cala di Volpe e il Pevero Golf Club.

Non solo. Nel mirino di LVMH ci sarebbe l’acquisto dell’intera superficie della Costa Smeralda, con quindi tutti gli hotel, le sedi, le banchine di Porto Cervo, i campi da golf e soprattutto i diritti a costruire nuove strutture. Diritti che però, al momento, sono bloccati dal Piano paesaggistico regionale: sarebbe questo il motivo principale alla base del disimpegno del Qatar.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana