Il commento del direttore
Remo Vangelista
Punterà sempre di più sulle esperienze e sui prodotti tematici Musement, la piattaforma per la prenotazione di tour e activities creata a Milano cinque anni fa e ora azienda con 150 dipendenti e sedi all'estero.
"In partnership con Google - spiega uno dei fondatori, Paolo Giulini - abbiamo deciso di spingere sul segmento del food&wine: noi mettiamo a disposizione di quelle aziende che vogliono conquistare una maggiore visibilità sul mercato la tecnologia della nostra piattaforma e la consulenza tecnica, mentre Google fornisce un pacchetto di pubblicità".
Una formula che, rileva Giulini, sta funzionando bene con le cantine dei produttori di vino. Realtà che, sottolinea, "contano anche 15/20 mila visitatori l'anno" e che "noi cerchiamo di avvicinare al mercato dei gruppi".
Ma sempre più stretto è anche il rapporto della piattaforma con il turismo sportivo. Tra le ultime mosse, l'accordo con il Giro d'Italia per la commercializzazione di esperienze e attività turistiche legate alle tappe della manifestazione. A. D. A.