Google avanza nel travel: accordo con Bookingkit per la vendita diretta

Google continua la sua avanzata nel settore travel con una nuova mossa: l’accordo con Bookingkit, la piattaforma digitale attiva anche in Italia che gestisce le prenotazioni di tour e attività turistiche e che ora si integra con il servizio ‘Riserve with Google’.

Come riportato da corriere.it le agenzie e i tour operator che lavorano con Bookingkit da oggi saranno collegate anche con i consumatori finali grazie ai principali prodotti di Google come Search e Maps e risulteranno nel motore di ricerca; d’altro canto i viaggiatori potranno effettuare prenotazioni e pagamenti per tour e attività direttamente tramite Google.

Bookingkit è una startup berlinese fondata nel 2014, ha sede nella capitale tedesca e impiega circa 80 persone. Si tratta di una piattaforma di distribuzione b2b che può essere gestita in tempo reale e che collega i dati elaborati con le destinazioni, le agenzie di viaggi e gli altri canali di vendita.

L’Italia è il suo secondo mercato più importante dopo la Germania; tra i suoi partner figurano GetYourGuide e TripAdvisor.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana