Il commento del direttore
Remo Vangelista
Una stagione da prima fila, sempre e comunque. Ryanair ha battuto tutti nella classifica delle notizie più lette su TTG Italia. Quest’anno però non si tratta di novità legate ai voli o alle pirotecniche conferenze stampa del suo a.d. Michael O’Leary.
Ryanair ha vinto per la questione bagagli e anche per quell’improvviso scivolone tra voli cancellati e ferie dei piloti.
Nel bene o nel male il vettore irlandese riesce sempre a issarsi in testa alla classifica delle news più lette. Nel caso della nuova policy bagagli, che entrerà in vigore il prossimo 15 gennaio, il vettore ha comunicato: “I clienti che hanno acquistato l’imbarco prioritario potranno portare due bagagli a mano in cabina: la soluzione priority è inclusa nelle tariffe Plus, Flexi Plus e Family Plus, mentre può essere acquistata fino a un’ora prima della partenza per le altre tariffe. Chi non vuole usufruire dell’imbarco prioritario, invece, potrà portare in cabina solo il bagaglio a mano più piccolo mentre il più grande (trolley con ruote) verrà messo gratuitamente in stiva al gate d’imbarco”.
La prima settimana di applicazione si prevedono ‘discussioni’ e ‘trattative’ perché nessun passeggero accetterà di separarsi dal proprio trolley.
twitter@removangelista