Il commento del direttore
Remo Vangelista
Finnair rafforza il network nei Paesi Nordici per l’estate 2026. La compagnia aerea aggiungerà nuovi collegamenti verso le città più richieste e inaugurerà una rotta per Alta, nel nord della Norvegia.
La rotta sarà operata con Atr da 68 posti dal 29 marzo fino al 22 ottobre 2026, via Kittilä, con cinque frequenze a settimana.
Oltre ad Alta, Finnair volerà nell’estate del 2026 verso Tromsø da Helsinki, via Rovaniemi, cinque volte a settimana. Fino a oggi, il volo è stato operato solo nella stagione invernale.
Il vettore aumenterà anche i collegamenti tra Ivalo e Kirkenes, portando le frequenze settimanali a cinque nell’estate del 2026, due in più rispetto all’estate precedente.
“Le destinazioni del Nord attirano sempre più viaggiatori in cerca di esperienze autentiche a contatto con la natura, anche durante l’estate. Il nostro network, che si estende dalla Lapponia fino al Nord della Norvegia, offre ai clienti un modo comodo per visitare diverse destinazioni nordiche in un solo viaggio, e che può essere facilmente combinato, ad esempio, con una crociera lungo la costa norvegese”, commenta Perttu Jolma, vice presidente del network di Finnair.
Per l’estate del 2026 Finnair prevede inoltre più frequenze verso le capitali nordiche: Stoccolma e Copenaghen avranno sette frequenze settimanali in più, mentre Reykjavik due frequenze settimanali aggiuntive.
Durante la stagione più intensa delle vacanze estive, da giugno ai primi di agosto, la compagnia aerea opererà collegamenti verso Billund, Visby e Bodø* e aggiungerà anche due frequenze settimanali per Mariehamn nell’isola di Åland. Mentre per la stagione sciistica primaverile in Lapponia, aumenterà le frequenze settimanali verso Ivalo e Kittilä nel mese di aprile 2026.